CHI SIAMO

Il Circolo “GRUPPO PITTORI CSI” è un’associazione di persone amanti dell’arte ed in particolare della pittura. Questa associazione, senza scopo di lucro, è stata costituita il 12.10.1984 da un gruppo di persone che frequentavano il Centro Sportivo Italiano, filiale di Piacenza (alcuni come sportivi altri come istruttori), ma tutti con la passione della pittura.

In questi trent’anni, con la guida del maestro Renato Carrai, l’attività del gruppo è cresciuta grazie ai corsi di pittura annuali, alle visite a gallerie d’arte, a giornate trascorse insieme dedicate a visitare e dipingere nuovi luoghi, alle varie manifestazioni di “Artisti in Piazza” organizzate da Comuni, Pro Loco ed Associazioni varie.

Queste manifestazioni ci hanno permesso di esporre le nostre opere facendoci conoscere e nel contempo coinvolgendo numerosi visitatori. Nel corso di tutti questi anni, da questo gruppo, sono partiti e poi cresciuti noti pittori piacentini e lombardi.

Per festeggiare i trent’anni di attività abbiamo organizzato numerosi eventi tra cui una mostra collettiva presso l’Associazione degli Amici dell’Arte, in via San Siro a Piacenza (che ha riscontrato molto interesse di pubblico e di critica), un’estemporanea a Castell’Arquato (PC), la partecipazione al Bascherdeis di Vernasca (PC), a visite guidate alla Galleria Ricci Oddi ed alla Galleria Alberoni.

Sono stati trent’anni di attività molto intensa, costellata da numerosi consensi esterni e dalla certezza di aver operato in armonia con i principi ispiratori del sodalizio.

La vita del gruppo continua con un nuovi corsi di pittura ad olio ed acquerello e con nuove manifestazioni. Ci auguriamo anche con nuovi iscritti.

Pierangela Orsi
(Presidente)

Un pensiero su “CHI SIAMO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...